01:31 min

news

UFFICIALE – Castellanos è un nuovo calciatore della Lazio: le cifre

redazionecittaceleste

Taty Castellanos, alle prese con i problemi al visto, scalpita per iniziare la sua avventura con la Lazio: l'indizio sul suo profilo social

AGGIORNAMENTO ORE 17:30 - Attraverso una nota la società biancoceleste ha reso noto il passaggio di Castellanos, svelando anche le cifre ufficiali del trasferimento dell'argentino. "La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Castellanos Gimenez Valentin Mariano Josè, proveniente dalla major league soccer per un corrispettivo di euro 15 milioni da versare in quattro annualità oltre a premi legati al raggiungimento di particolari risultati sportivi per un ulteriore importo totale massimo di euro 4 milioni. Il calciatore ha sottoscritto un contratto quinquennale".

AGGIORNAMENTO ORE 16:30 - Valentin Taty Castellanos è un nuovo calciatore biancoceleste. La società ha comunicato attraverso i propri profili social l'ufficialità dell'acquisto dell'ex calciatore di Girona e New York City. Ufficiale il primo rinforzo della sessione estiva biancoceleste.

La società ha presentato il nuovo acquisto anche con un video dedicato. Nella clip tutte le tappe che hanno portato l'argentino alla Lazio, tra giovanili, New York City e Girona e ora "Prossima fermata... S.S.Lazio", come riporta la descrizione dell'account biancoceleste.

Come riportato nel comunicato del New York City, Castellanos ha voluto salutare il suo vecchio club con queste parole. "Sarò sempre un tifoso del NYCFC. Il Club e le persone straordinarie che vi lavorano hanno svolto un ruolo così importante nella mia carriera e nella mia vita. È sempre stato un mio sogno giocare in Europa e nella Champions League, e non potrei essere più entusiasta".

Prosegue il ritiro estivo biancoceleste ad Auronzo di Cadore, dove è arrivato anche Claudio Lotito, pronto a confrontarsi con Sarri sul mercato. Sono diverse le richieste del tecnico, che aspetta l'arrivo dei rinforzi per la nuova stagione. Il gruppo di Sarri continua a lavorare sotto le Tre Cime di Lavaredo senza volti nuovi ma in attesa di Valentin Castellanos. La Lazio attende di ufficializzare il primo colpo della sessione estiva e Castellanos scalpita per iniziare la sua nuova avventura con i biancocelesti, rallentata dalle questioni burocratiche relative al visto del calciatore.

L'argentino, che ha già svolto le visite mediche di idoneità, non vede l'ora di aggregarsi al resto del gruppo. E l'indizio arriva dal profilo social del centravanti. El Taty ha infatti condiviso una storia sul proprio profilo Instagram, un video in cui è presente un frame che lo ritrae con la maglia biancoceleste, in posa con la sua classica esultanza.

Castellanos