Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >
news
Lazio, Castellanos va ko: scatta il casting per sostituirlo. E Baroni…
Tiene banco in casa Lazio l'infortunio occorso a Taty Castellanos. La lesione di medio grado a carico dell’adduttore della coscia sinistra rimediata dall'argentino contro il Napoli lo terrà fuori circa trenta giorni. Un problema non da poco per Baroni. L'attaccante della Selección di Scaloni è unico per caratteristiche nella rosa biancoceleste, rimpiazzarlo da un punto di vista tecnico è evidentemente impossibile. Serve però farne le veci: a Formello scatta il casting per sostituire il numero 11 capitolino.
Dia sembra l'opzione più semplice, mentre Noslin ha già ricoperto quel ruolo nonostante le prestazioni altalenanti in quella zona di campo. Baroni cerca una soluzione che dia continuità, ma non ha ancora deciso: presto per prendere una scelta così delicata, sostituire l'unico attaccante in rosa con una certa predilezione a battagliare in area di rigore è un compito non semplice. Serve rivedere le proprie strategie e lavorare su una soluzione alternativa, soprattutto da un punto di vista tattico. Contro il Napoli sono arrivate le uniche indicazioni utili in merito alla questione.
Dia, seppur acciaccato, ha comunque ricoperto a gara in corso il ruolo che gli ha cucito da qualche mese Baroni, quello da finto trequartista. Una mossa azzeccata, il gol del definitivo pareggio contro i partenopei è frutto anche della posizione occupata dal senegalese. Ha rilevato un Pedro in chiaroscuro, l'altro biancoceleste coinvolto nella scelte. Noslin invece ha agito da prima punta: potrebbe essere una scelta nel segno della continuità quella che effettuerà Baroni verso Venezia per rimpiazzare Castellanos. Nel frattempo, per Baroni c'è da risolvere alla svelta la grana portieri: blindare la porta è una priorità biancoceleste<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA