news

Castellanos in una speciale top five. Ecco i numeri del bomber della Lazio

Stefania Palminteri Redattore 
Valentin Castellanos è presente in una speciale classifica di partecipazioni al gol. Si gioca il primo posto con altri due bomber in Serie A

Valentin Castellanos lo scorso anno è arrivato alla Lazio per fare il vice di Ciro Immobile. Oggi, dopo la partenza dell'ormai ex capitano, è un titolarissimo e insieme a Dia, compagno di reparto, creano una delle chimiche migliori del campionato italiano.

In questa stagione, finora, ha partecipato ai gol del club biancoceleste (contando anche i rigori procurati) per ben 14 volte, con 9 reti e 5 assist. Questi dati lo hanno inserito al quarto posto in una speciale classifica che riguarda gli attaccanti argentini di tutto il mondo, quelli che più di tutti hanno contribuito alle reti della propria squadra, servendo un compagno o insaccando il pallone in rete.

In cima alla lista c'è Angel Di Maria: un trentaseienne che vuole dimostrare quanto ancora può dare a questo sport. L'ex Real Madrid, attualmente al Benfica, con 13 gol e 7 assist domina la top cinque. A seguire c'è il nuovo bomber dell'Atletico Madrid: Julian Alvarez. Il numero 19, dopo la doppietta di ieri al Bayer Leverkusen, aumenta il bottino a quota 18 gol, servendo appena due assist, numeri che lo avvicinano alla vetta.

La parte finale di questa classifica è tutta "italiana". Il terzo posto è occupato dal Toro Martinez, numero 10 e capitano dell'Inter, con dieci reti e cinque assist; a condividere la quarta posizione con il Castellanos, invece, è Santi Castro. La punta del Bologna è più altruista del Taty, ha infatti siglato due reti in meno (7) ma due assist in più (7).

Alla vigilia del match europeo con la Real Sociedad, l'augurio del tecnico Baroni è che il suo bomber possa scavalcare il collega Lautaro (distante solo una rete), regalando un gioia ai tifosi e a se stesso in un match fondamentale per ottenere la qualificazione al prossimo turno. Intanto, occhio alle news da Formello <<<