Ieri sera la Lazio ha giocato l'ultima partita in casa del girone europeo. La gara vinta contro i baschi della Real Sociedad (3-1) è valsa la qualificazione diretta agli ottavi. La partita è stata chiusa in soli 34 minuti, complice anche l'espulsione per doppio giallo di Munoz, grazie ai gol di Gila, Zaccagni e Castellanos.
news
Lazio, Castellanos determinante con la Real Sociedad: doppia cifra raggiunta
La buona notizia, oltre alla vittoria, è l'ottima prestazione del bomber argentino. Dopo 33 giorni di digiuno, il Taty torna a segnare, ma soprattutto all'Olimpico: il gol tra le mura di casa mancava addirittura dal match del 16 settembre contro il Verona. Ieri è intervenuto in ogni gol: assist per Gila, velo sul passaggio vincente di Isaksen per Zaccagni e gol del momentaneo 3-0.
Il numero 11 della Lazio, dopo questa prestazione, raggiunge il connazionale Lautaro Martinez al terzo posto nella classifica degli attaccanti argentini per partecipazioni alle reti del club (gol e assist). Proprio due giorni fa, il capitano dell'Inter aveva allungato con il gol vittoria allo Sparta Praga, in Champions League: ora invece sono pari con 16 G/A per parte.
Il Taty Castellanos, inoltre, raggiunge la doppia cifra in stagione: è il secondo giocatore del club, dopo Boulaye Dia, compagno di reparto. Finalmente i due bomber della Lazio hanno ritrovato la forma fisica e la chimica che li contraddistingue da inizio anno: contro la Fiorentina, e in generale per i prossimi impegni, servirà una prestazione come quella di ieri sera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA