La Lazio ieri ha affrontato il Genoa ed è diventata la prima squadra a sconfiggere i rossoblu al Ferraris nel 2025. Vieira aveva creato un autentico fortino ma mister Baroni, grazie a Taty Castellanos e Boulaye Dia è riuscito a strappare tre punti fondamentali, che rilanciano i biancocelesti nella corsa al quarto posto.
news
Lazio, con Castellanos e Dia la media punti impenna. Il dato
Con i due attaccanti dall'inizio, la squadra gira diversamente. Era successo con Milan e Verona a inizio campionato e, ieri, è successo di nuovo: i due sono tornati a giocare dal primo contemporaneamente e sono entrambi presenti nel tabellino della partita. Per il senegalese ci sono stati anche attimi di paura, dopo una botta presa al ginocchio.
Per fortuna tutto si è risolto e la gara è proseguita per il verso giusto. Con Dia e Taty dall'inizio, tuttavia, è un'altra storia: da inizio torneo sono stati conquistati ben 34 punti nelle 14 gare in cui sono partiti in coppia (media di 2.4 punti a partita). Quando invece uno dei due assenti, il dato cala drasticamente: solamente 25 punti in 19 giornate e media di 1.3 a incontro.
Mister Baroni, purtroppo, aveva dovuto rinunciare a schierare entrambi insieme dopo la gara con il Monza, il 9 febbraio. Dalla partita successiva, contro il Napoli, Castellanos ha subito un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori fino all'andata dei quarti di finale di Europa League.
Ora, tuttavia, sono fondamentali per il rush finale: la Lazio si trova a meno un punto dalla zona Champions e può ancora credere alla qualificazione. Non ci saranno affatto gare semplici: ora testa al Parma, poi Empoli, Juventus, Inter e Lecce. In tutte queste, il tandem di Baroni dovrà essere presente: è il "fattore wow" di questa squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA