00:37 min

news

Lazio, Castellanos: “Perché mi chiamano Taty? Quando ero piccolo…”

redazionecittaceleste

Valentin Castellanos è noto a tutti col nomignolo di Taty: il nuovo attaccante della Lazio in una vecchia intervista ne ha svelato il motivo

La Lazio si prepara ad accogliere il nuovo vice-Immobile. La società ha chiuso, nella notte, l'operazione con il New York City per portare Valentin Castellanos nella Capitale. Il centravanti argentino è pronto ai legarsi ai biancocelesti per iniziare una nuova avventura in carriera, dopo l'ultima stagione in prestito al Girona.

Valentin è noto a tutti col nomignolo di Taty, ne ha svelato il motivo lo stesso calciatore in un'intervista concessa lo scorso settembre a Mundo Deportivo. Perché il soprannome Taty? Tutto è nato quand'ero piccolino e non avevo ancora imparato a parlare, dicevo giusto le prime parole” - rivela l'attaccante, che poi svela da dove deriva il soprannome. Mia mamma e mio papà avevano un passeggino con cui uscivamo che non funzionava molto bene. Faceva un rumore che mi suonava come taty, taty. Mi divertivo a far muovere sempre il passeggino e ripetevo ciò che sentivo per tutta casa. Quindi la mia prima parola fu 'Taty', da quel momento tutti iniziarono a chiamarmi così. Avevo anche una vicina che casualmente si chiamava Tatiana, quindi tutto ha fatto sì che mi chiamassero Taty.