- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Castellanos
Valentìn Castellanos è stato uno dei protagonisti della domenica pomeriggio della Lazio contro l’Atalanta. I biancocelesti contro la Dea sono riusciti a conquistare i tre punti grazie al gol e l’assist dell’argentino. Finora, in questo inizio di campionato l’ex Girona ha giocato 216 minuti, suddivisi però in 7 partite, e di queste solo 2 da titolare. Sono bastate due apparizioni dal primo minuto al Taty per diventare incisivo. Inoltre, nel suo contratto sono presenti molteplici bonus, di cui uno riguarda il numero di assist in stagione.
Per molti sembra insolito inserire una clausola per gli assist a un centravanti, ma Castellanos ha dimostrato anche di essere un ottimo compagno di squadra, infatti, nella stagione 2021/22 in MLS riuscì a confezionare ben 11 assistenze. Il presidente della Lazio Claudio Lotito si è messo in prima linea per acquistarlo, con la convinzione che sia meglio di altri giocatori richiesti dal tecnico, Sanabria per esempio. “Ho preso un fenomeno vero”, queste le sue dichiarazioni a Villa San Sebastiano, quando il giocatore è stato presentato assieme ai suoi agenti.
Il patron biancoceleste lo aveva anticipato già da tempo a Maurizio Sarri: “Facciamo giocare Castellanos”. Infatti, nelle ultime due di campionato il tecnico toscano lo ha accontentato. Il Taty si è fatto trovare pronto e ora non ha intenzione di fermarsi, il suo prossimo obiettivo è di centrare almeno i 10 gol, poi, si punta ai 20, in modo da ottenere entrambi i bonus. Certo, l’argentino dovrà vedersela con Immobile per un posto da titolare, ma i continui problemi fisici del capitano biancoceleste potrebbero giovare all’ex Girona.
“Taty è un grande combattente, questa è la base per crescere”, in altre parole Maurizio Sarri vuole ancora di più dal giocatore. Infatti, Castellanos, nonostante le reti segnate, ha avuto una media del 56% di passaggi riusciti, non sufficiente per il tecnico toscano. Però, è anche vero che ha percorso ben 11,3 km tenendo una media di 32 km/h, quindi, si, la prestazione non è stata precisa, ma sicuramente l’argentino ci ha messo l’anima. Infatti, i tifosi biancocelesti sono già in delirio per la grinta mostrata dal giocatore e non vedono l’ora di festeggiare di nuovo con lui.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA