00:08 min

news

Lazio, al Castellani per curare il mal di trasferta: lontano dall’Olimpico…

Servirà curare il mal di trasferta ai biancocelesti che in questa stagione lontani dall'Olimpico hanno sempre fatto grande fatica: il dato

Tutto pronto per un'altra trasferta. La Lazio ha raggiunto Empoli dove questa sera, contro gli azzurri di Andreazzoli, sarà imperativo ritrovare la strada dei tre punti. L'undicesimo posto in classifica, sebbene la distanza dal quarto posto non sia proibitiva, non lascia alcun margine d'errore a una squadra chiamata a reagire in maniera definitiva.

Servirà dunque ripartire già dal Castellani ma per farlo sarà necessario curare anche quel mal di trasferta che continua a gravare sulla stagione capitolina. I numeri in tal senso sono emblematici: in 7 trasferte la Lazio ha incassato ben 5 sconfitte raccogliendo appena 7 punti sui 21 disponibili. Nemmeno a Verona è stato sfato il tabù trasferta ma domani il trend dovrà essere invertito. Non c'è più margine d'errore.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.