Novità importanti giungono dal Consiglio Federale. A margine, ha parlato il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini, soffermandosi in particolare sul tema indice di liquidità. In generale, si è detto soddisfatto del lavoro svolto. "Siamo contenti. Sappiamo che il lavoro da fare per rinnovare il calcio italiano è ancora tanto e la Serie A si farà trovare pronta".
news
Lazio, Casini: “Tolto l’indice di liquidità per iscriversi in Serie A”
La novità sull'indice
L'indice di liquidità è stato spesso protagonista degli ultimi mercati estivi della Lazio. Il suo utilizzo è volto a garantire il rispetto dell'equilibrio economico-finanziario dei club. Il Presidente Casini introduce la novità: "Sulle licenze nazionali si è intrapresa la giusta direzione d'allineamento del sistema italiano alle licenze UEFA. Il nuovo documento proposto dalla FIGC ha tolto l'indice di liquidità come criterio di ammissione al campionato. Credo sia un’ottima base di partenza su cui lavore. L'obiettivo? Rendere in sistema calcio più sano e sostenibile sotto il punto di vista finanziario".
Attese anche alcune riforme nel sistema calcio. Casini spiega: "Si sta andando verso un percorso condiviso tra Lega e Federazione.Ovviamente riguarderà ogni aspetto del sistema calcistico. Questo approccio ci aiuta anche ad allinearci con le principali leghe europee". Fondamentali i prossimi mesi: "Lavoreremo insieme a Leghe e FIGC per trovare la giusta intesa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA