- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Casale, Lotito e Romagnoli
Di Davide Censi
La Serie A fissa l'appuntamento per la ripresa il 4 gennaio, quando la Lazio sarà ospite del Lecce al Via Del Mare. Una sosta lunga ed insolita, con il Mondiale in Qatar a spaccare in due la stagione 2022/23. Gli uomini guidati da Maurizio Sarri ripartiranno da una certezza: la solidità difensiva della prima parte di campionato. Con 11 gol concessi i biancocelesti sono la seconda miglior difesa in Serie A, sotto soltanto alla Juventus con 7 reti subite. Tanto passa dal lavoro sul campo e dal rendimento della nuova coppia titolare Casale-Romagnoli. I due centrali azzurri hanno giocato assieme le ultime 6 partite di campionato, le sole in cui il duo ha condiviso il campo.
Come riporta il CorriereDelloSport i numeri confortano Sarri. Con la coppia titolare in campo la Lazio ha fatto registrare 4 clean sheets in 6 partite. Le uniche due sfide in cui ha subito gol con Casale e Romagnoli sono Salernitana e Juventus, in cui i capitolini hanno incassato sei gol, in due partite fortemente condizionate dalle assenze. Nelle altre quattro occasioni - Udinese, Atalanta, Roma e Monza - la Lazio è uscita dal campo senza concedere gol agli avversari. Il capolavoro è senza dubbio il derby, dove la coppia centrale ha fatto registrare una prestazione di assoluto livello, così come contro l'Atalanta a Bergamo. Di fatto con Casale e Romagnoli in campo la Lazio ha mantenuto la porta inviolata nel 66% delle partite in cui i due sono partiti titolari: Sarri è pronto a ripartire dal muro azzurro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA