- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Romagnoli, Maximiano e Casale
Il brutto stop contro la Juventus di domenica sera non cancella l'ottimo lavoro svolto fino a questo momento. La difesa biancoceleste, soprattutto, è l'esempio lampante di come Sarri sia in grado di migliorare le proprie squadre. Rispetto alla passata stagione i miglioramenti sono enormi, sia per quanto riguarda la stabilità della linea arretrata, sia ovviamente per i pochi gol concessi.
Tra gli attori principali di queste ultime giornate ci sono Romagnoli e Casale, che ad oggi sono la coppia centrale titolare della Lazio. Il primo ha preso da subito il comando della linea difensiva, vista la sua grande esperienza dopo i tanti anni passati al Milan. Il secondo, invece, ha dovuto lottare per trovare il suo posto in squadra e, complice anche i problemi fisici di Patric, è riuscito a guadagnarsi un ruolo da protagonista.
L'ottimo rendimento è certificato dai numeri. La Lazio è la seconda miglior difesa del campionato. I due giocatori, però, non sono stati presi in considerazione dal CT Mancini in vista delle amichevoli contro Albania ed Austria che l'Italia giocherà in settimana. I centrali biancocelesti sperano in una convocazione in vista della fase finale di Nations League, prima di arrivare all'Europeo del 2024 in Germania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA