- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Casale
È stata un'operazione un po' a sorpresa quella che ha portato, negli ultimi giorni di mercato, Nicolò Casale dalla Lazio al Bologna con il uso posto vacante preso dal più esperto Gigot. Il classe '98 è tornato a parlare e lo ha fatto nella propria conferenza stampa di presentazione. Tra i tanti temi toccati, inevitabilmente, anche i motivi che lo hanno portato a lasciare i biancocelesti, oltre che un riferimento anche all'allenatore che lo ha fortemente voluto a Formello.
Cosa non ha funzionato l'anno scorso?
"Nella mia carriera è sempre andato tutto bene e sono sempre cresciuto. Poi quell'annata per questioni ambientali, in una piazza particolare anche dal punto di vista mediatico, non ci sono riuscito. Tante cose che mi hanno portato ad avere difficoltà e non sentendo l'appoggio da parte di qualcuno mi sono trovato in un limbo da cui non riuscivo ad uscire. Possono capitare queste annate, ma sono sicuro che qua riuscirò a tirare fuori le mie potenzialità".
Cosa le ha lasciato il lavoro con Sarri?
"Sarri alla Lazio mi ha fortemente voluto ed è stato uno dei motivi per cui sono andato lì. Ha allenato una parte di me su cui non avevo mai lavorato e mi ha aiutato a completarmi. Mi ha aiutato nella fase difensiva e nell'attenzione, anche con la postura in campo e le palle inattive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA