01:11 min

news

Lazio, Carnevali risponde a Lotito: “Affermazioni false e poco eleganti”

redazionecittaceleste

Le dichiarazioni dell'ad del Sassuolo Carnevali in risposta al presidente Lotito sul possibile arrivo di Domenico Berardi in biancoceleste

Continuano a far rumore le dichiarazioni del presidente Lotito su Berardi. La Lazio lo aveva messo nel mirino, ma le alte richieste del Sassuolo hanno bloccato l'operazione. La società neroverde non è mai scesa sotto i 30 milioni di euro, ma anche lo stesso giocatore non ha avuto il comportamento sperato dal presidente biancoceleste. Berardi, infatti, non ha spinto in nessun modo verso la cessione, complicando l'esito della trattativa.

"Berardi aveva un accordo con la Juventus, poi ha strappato il contratto. Me l'ha sconsigliato Carnevali stesso". Le parole di Lotito intercettate nel ritiro di Auronzo di Cadore, riprese dallo stesso giocatore sui social e commentate con emoticon di sdegno. Questa mattina, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, è arrivata anche la risposta dell'Ad Carnevali.

"Quella di Lotito è stata un’uscita poco elegante. Domenico è un professionista serio. Le dichiarazioni del presidente della Lazio non fanno parte della realtà. Lo scorso anno tutte le big volevano Berardi, tutte tranne la Juventus. Le voci sui bianconeri vanno avanti da anni: era giovane, preferì fare altre scelte e rimanere con noi. Lui è la nostra bandiera e la sua valutazione è in linea con le sue qualità. Chi se lo può permettere, può acquistarlo. E' positivo che venga accostato ad altre squadre importanti, significa che abbiamo lavorato bene. Io spero rimanga perché il concetto di bandiera in questo calcio non esiste più. Sarebbe un segnale positivo per il nostro movimento calcistico".