03:54 min

news

Lazio News – Pedullà: “Carnesecchi prima scelta più un portiere esperto”

redazionecittaceleste

L'itervento alla spalla eseguito dal Professor Porcellini è durato un'ora. Il portiere recupererà al 100% la sua piena efficienza motoria

AGGIORNAMENTO ORE 23:25 - L'esperto giornalista di calciomercato Alfredo Pedullà ha confermato la volontà della Lazio di puntare su Marco Carnesecchi nonostante il portiere sarà indisponibile per almeno tre mesi. Sarri lo vuole a tutti i costi. Si confida anche nel fatto che si possano accorciare i tempi di recupero. Oltre a Carnesecchi, la Prima Squadra della Capitale starebbe pensando di prendere un altro portiere esperto, oltre a Reina, da affiancare al giovane estremo difensore di proprietà dell'Atalanta e per consentirgli di recuperare con calma. Non dovrebbe essere Sirigu, mentre si sarebbe offerto Marchetti.

Marco Carnesecchi si è operato nel pomeriggio di oggi presso la clinica Villa Toniolo di Bologna. L’intervento è stato eseguito dal Professor Giuseppe Porcellini, ed è durato circa un’ora. Per il recupero completo saranno necessari quattro mesi. I tempi biologici dovranno essere rispettati. Occorreranno novanta giorni di fisioterapia, più un altro mese per ritrovare un’abilità motoria di 360 gradi dell’articolazione. L’intervento è perfettamente riuscito. Il recupero del giovane portiere e capitano dell’Under 21 è garantito al 100%. Dopo una serie di consulti medici, Carnesecchi ha deciso di affidarsi al Professor Giuseppe Porcellini, che ha già avuto in cura atletici grande livello come il pilota di MotoGp Andrea Dovizioso e l’olimpionica di Judo Odette Giuffrida.

Il chirurgo ortopedico di Forlì è un’eccellenza per quanto riguarda gli interventi degli arti superiori. Porcellini è il Direttore della Scuola di Specializzazione di Ortopedia presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L’estate scorsa il Professor Porcellini si era preso cura della spalla di Vasco Rossi, infortunatosi dopo una banale caduta in bicicletta: a forza di andare al massimo, è finito per terra. Ma la rockstar non fa il portiere di calcio, ed è bastata un’accurata terapia conservativa per evitare di finire sotto i ferri. La situazione di Marco Carnesecchi è diversa. E’ basato un tiro durante gli allenamenti per mandare fuori sede la testa dell’omero con conseguente lussazione.

In serata è arrivato anche il Comunicato ufficiale da parte dell’Atalanta. “Il calciatore Marco Carnesecchi - scrive il club in una nota ufficiale - è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica. L’intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo”. Servirà un recupero meticoloso, sia nella fase fisioterapica, sia in quella riabilitativa. La Lazio non ha più dubbi: Carnesecchi è il prescelto per la porta biancoceleste, il segno successore di una grande dinastia di portieri che comprende Sentimenti IV, Bob Lovati, Felice Pulici, Luca Marchegiani ed Angelo Peruzzi. Lazio e Carnesecchi: il matrimonio è vicino.