Con la vittoria della Lazio a San Siro ritorna a sorridere nel migliore dei modi il volto dei tifosi biancocelesti. Con personalità i giocatori di Baroni hanno offerto una prestazione che li ha visti mettere alle strette per quasi tutti e novanta i minuti il Milan di Conceicao, squadra che alla vigilia del match contro i capitolini era comunque chiamata a una riscossa visto il periodo decisamente negativo. Proprio nella trasferta di Milano è andata in scena una gara in cui è venuto fuori il meglio degli uomini di Baroni, in cui si sono alzati in cattedra quei giocatori-chiave che tanto stanno contribuendo per la causa biancoceleste, e uno di questi è sicuramente Mattia Zaccagni.
news
Lazio, giù il cappello per Zaccagni: col Milan eguagliato un importante record
Il capitano biancoceleste è stato autore di una prestazione sontuosa contro il Milan. Per l'intera durata del match, il giocatore cesenate è stato una costante spina nel fianco della difesa rossonera, e in particolare di Jimenez. Lo spagnolo, infatti, non è stato mai in grado di contenere il capitano biancoceleste, con quest'ultimo che è stato in grado di avviare più e più volte le ripartenze dei capitolini e di saper gestire i palloni più delicati nel corso del match. Una prestazione dunque da grande giocatore dunque, che gli ha permesso di ottenere la nomina di MVP della partita.
Per il capitano biancoceleste è poi arrivata la ciliegina sulla torta a rendere la propria gara ancora più soddisfacente, vale a dire il gol valido per l'uno a zero biancoceleste al ventottesimo minuto del primo tempo. Proprio il gol messo a segno contro il Milan permette di aggiornare il dato relativo ai gol siglati dal capitano in stagione. Con quello di domenica, infatti, sono ora dieci le reti stagionali di Zaccagni, un dato che permette di eguagliare il suo primato personale raggiunto nella stagione 2022-23 sempre in maglia biancoceleste. A questo punto, al capitano manca solo un assist per raggiungere anche il suo record (nove) di quella stessa stagione. Quando c'è da alzare il livello, Zaccagni si fa sempre trovare pronto per la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.