00:56 min

news

Lazio News, Canovi: “Romagnoli è laziale, questo aspetto conta”

redazionecittaceleste

Dario Canovi, conosciuto come il primo procuratore nella storia del calcio italiano, è intervenuto in merito a Romagnoli e al suo futuro

Sebbene in questa sessione di mercato i nomi in orbita Lazio siano tanti, uno in particolare tiene con il fiato sospeso sia i tifosi ma anche lo stesso Sarri che spera presto di poterlo abbracciare: Alessio Romagnoli è indubbiamente la prima scelta per la difesa biancoceleste e andrebbe a rappresentare il fulcro della prossima difesa laziale. La trattativa è momentaneamente in stand-by, ma stando a quanto riportato oggi da Alfredo Pedullà ci sarà un'accelerata per provare a chiudere l'operazione. Il ragazzo di Anzio, apertamente laziale, aspetta la Lazio da settimane e la volontà di tutti e raggiungere il definitivo accordo. In merito alla trattativa legata all'attuale capitano del Milan, è intervenuto ai microfoni di RadioSei Dario Canovi.

 

Dario Canovi

Avvocato triestino che da quasi mezzo secolo è presente nel mondo del calcio è considerato il primo procuratore della storia del calcio italiano e ritenuto il reale inventore del suddetto mestiere. Personaggio, dunque obbligatoriamente presente nella leggenda dello sport nazionale è stato il primo ad introdurre, tra i tanti, nella scena la figura di Mino Raiola. Canovi, sulla questione legata a Romagnoli, sembra essere particolarmente ottimista per il successo della trattativa, la chiave, per il piacentino, è ben chiara:

" Quest’anno non ha giocato molto con il Milan, che ha puntato su altri profili. Secondo me alla fine la trattativa con la Lazio andrà in porto. Lui è laziale e credo che questo aspetto conti. Se la società gli fa un’offerta equa non penso ci saranno problemi. L’unico ostacolo al momento è che il club deve cedere Acerbi prima di poter concludere l’affare. Non si tratta di un compito semplice. Il calciatore non è più giovanissimo e non ci sono troppe squadre disposte a spendere le cifre richieste dalla Lazio. La stessa Inter a mio avviso non è disposta a fare una spesa folle per il giocatore ".