Durante un evento in diretta organizzato da Binance, con ospite anche Felipe Anderson, prende la parola Marco Canigiani, responsabile del settore marketing della Lazio. Queste le sue dichiarazioni. “Fin qui con Binance sono state fatte tante attività, si sono esplorate strade nuove mai intraprese nel mondo dello sport. Per esempio ha riscosso grande interesse, e anche da parte delle altre squadre, la digitalizzazione nft dei biglietti. I tifosi hanno sicuramente apprezzato, è uno strumento che facilità l’accesso allo stadio e impedisce la contraffazione dei biglietti. È un primo passo verso la digitalizzazione dell’attività all’interno di un impianto sportivo.
news
Lazio, Canigiani: “Con Binance fatto da apripista. Tante iniziative per i tifosi”
Penso sia anche una partenza anche per future iniziative, magari per quando un giorno la Lazio avrà un nuovo stadio. Questa è materia però ancora in fase preliminare, ma abbiamo già delle idee se dovesse andare a buon fine. Entrare allo stadio via telefono è più semplice, comodo e rapido. Sono sicuro che sempre più persone tenderanno a utilizzare questo sistema, che porta anche ad altri benefici nel corso dell’anno. Per esempio ci sono stati anche sconti sui biglietti e altri ce ne saranno durante la stagione.
I tifosi hanno anche potuto prendere decisioni su questioni di marketing: frasi nello spogliatoio, musiche durante il riscaldamento o in occasione dei gol. Magari tra qualche anno si arriverà anche a poter scegliere se Felipe giocherà a meno, chissà (ride, ndr). Domani intanto a Formello ci sarà un meet and greet: coloro che hanno aderito a queste iniziative potranno incontrare i giocatori. La squadra adesso sarà per un po’ a Formello poi ci sarà un piccolo tour in Turchia con alcune amichevoli. E probabilmente organizzeremo qualcosa anche lì: dobbiamo pensare anche ai tifosi che provengono da altre parti del mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA