L'infortunio di Immobile mette Sarri e la Lazio di fronte a un grande problema. In panchina non c'è un vero e proprio vice-Ciro e il tecnico toscano dovrà pensare a delle soluzioni. Al momento la più accreditata è lo spostamento di Felipe Anderson al centro dell'attacco con Zaccagni e Pedro ai suoi lati. Parte più indietro nelle gerarchie Cancellieri, ma i tanti impegni gli permetteranno di scendere in campo più spesso.
news
Lazio, Cancellieri scalpita per una chance in attacco
Il momento del riscatto
Le ultime apparizioni di Cancellieri non sono state brillanti. Qualche mugugno si è levato dagli spalti nell'ultimo match casalingo europeo contro lo Sturm Graz, con la Lazio in dieci costretta a correre per tutto il prato dell'Olimpico a chiudere gli spazi. L'ex Verona non è entrato con il piglio giusto e i tifosi presenti allo stadio lo hanno sottolineato. Il processo di crescita di Cancellieri è ancora all'inizio ma l'infortunio di Immobile potrebbe accelerarlo. In uscita dalla panchina il primo cambio offensivo, verosimilmente, sarà proprio lui. Starà a Sarri decidere se impiegarlo nel suo ruolo naturale di ala o di provarlo al centro dell'attacco.
Giovedì 27 ottobre andrà in scena all'Olimpico il penultimo match di Europa League in casa contro il Midtjylland e Cancellieri potrebbe avere spazio addirittura dal primo minuto. Tante le partite ravvicinate prima della pausa per il Mondiale, Sarri cerca risposte nella forza del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA