news

Lazio, Cancellieri chance dal 1′? Sarri mescola le carte e non esclude…

redazionecittaceleste

Sarri studia diverse soluzioni: non sarà facile decidere l'undici che stasera affronterà l'AZ Alkmaar all'AFAS Stadion per tentare il miracolo

Maurizio Sarri le sta pensando tutte per trovare la chiave della rimonta. Il 2-1 dell'andata in favore degli olandesi pesa sulle spalle dei biancocelesti che dopo il momentaneo vantaggio firmato da Pedro si sono spenti. La Lazio sa che non sarà facile e dovrà fare i conti anche con alcune situazioni. Oltre al forfait di Immobile e Hysaj, c'è Milinkovic non al 100% ultimamente che potrebbe partire dalla panchina e magari inserito come arma in più a gara in corso.

In più nella testa della squadra c'è il derby, è inutile negarlo. Sarri però non vuole troppo snaturare la squadra e potrebbe preferire Provedel a Maximiano. Anche Romagnoli potrebbe essere messo a riposo (al suo posto probabilmente Gila dal 1'). Vecino verrà schierato titolare quasi sicuramente data la squalifica che dovrà scontare domenica e viste le condizioni non ottimali di Cataldi.

Il tridente potrebbe essere un po' stravolto per far rifiatare Pedro. Al suo posto sembra pronto Cancellieri. Queste le parole dell'ex Hellas Verona la scorsa settimana dopo il ko all'Olimpico: "È stata una partita complicata. Sapevamo che non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Nel primo tempo abbiamo tenuto palla bene, sembravano in dominio, però poi non può calare il ritmo con queste squadre qui e si paga il conto alla fine. C’è ancora tempo per recuperare. A volte può succedere che andando in vantaggio e avendo il gioco sotto controllo, si pensa che possa essere così per tutta la partita. Bisogna sempre tenere il ritmo alto per evitare quello che è successo oggi".