00:27 min

news

Lazio, Cancellieri racconta il derby: “Clima spettacolare, al gol di Zaccagni…”

redazionecittaceleste

Primo episodio di My Way: partendo dalla coreografia della Nord ispirata a Shakespeare rivivi il derby con le parole di quattro biancocelesti

Primo episodio di My Way, produzione dei canali ufficiali biancocelesti che in quest’occasione, sfruttando la coreografia ispirata a Shakespeare della Curva Nord, rivive il derby con le parole di quattro protagonisti di casa Lazio. Parola ai romani, parola a Cataldi, Romagnoli, Pellegrini e Cancellieri. Queste, allora, le parole di Matteo Cancellieri. “In campo inizi a sentire, alzi lo sguardo e vedi gli spalti pieni e i tifosi che cantano. Un clima spettacolare, non pensi a nulla. È una partita come le altre per la classifica, ma non per noi. Giocarla e viverla è qualcosa di estremamente formativo ed emozionante.

Da quando prendi il pullman e se lì, vedi fuori il traffico e la gente: nel momento non riesci ad avere un’idea chiara di quello che succede al di fuori dal campo. Una cosa spettacolare. Anche prima di un derby è normale, è un sogno e un desiderio che magari sembra inarrivabile. Ma il fatto di segnare un gol al derby è un sogno di tutti quanti penso. Il ricordo più lucido che ho è che partiva Zaccagni, era davanti al portiere. L’ha angolata e siamo schizzati. Ricordo che sono entrato in campo, non so neanche con chi, e mi sono messo a ballare e saltare. Senti più la responsabilità e la pressione, devi essere bravo a gestire quelle che vengono da fuori. Ti forma a livello caratteriale”.