Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, per Cancellieri un tempo contro la Svizzera: Azzurrini ancora in corsa

Matteo Cancellieri
Oggi pomeriggio con la Svizzera l'Italia U21 di Cancellieri si giocherà la permanenza nell'Europeo di categoria dopo la sconfitta all'esordio
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 19:59 - Arriva col brivido la vittoria per l’Italia Under 21. Gli Azzurrini dilagano nel primo tempo e vanno sul 3-0 ma poi a inizio secondo tempo subiscono due goal in pochi minuti. La partita rimane sempre in bilico, ma la squadra di Nicolato è brava a tenere botta e a portare a casa tre punti che lasciano la Nazionale ancora in corsa per superare la fase a gironi. Cancellieri entra a inizio secondo tempo e viene poi sostituito durante i minuti di recupero dal ct della nazionale azzurra. Per lui una buona occasione ma la sua conclusione finisce alta sopra la porta svizzera. Il passaggio al turno successivo sarà in palio ora mercoledì sera nella sfida con la Norvegia.

Vincere per non abbandonare prematuramente il sogno Europeo. L'imperativo per l'Under21 di Nicolato dopo la sconfitta contro la Francia all'esordio. Sconfitta che pesa inevitabilmente ma brucia ancora per quella che è stata la serie di avvenimenti che ha portato alla vittoria della compagine francese. Dal rigore negato fino al gol non visto di Bellanova passando per il fallo non sanzionato che ha dato il via all'azione del gol del vantaggio. Tanti dunque gli episodi per recriminare che, nonostante la decisione della UEFA di inserire il Var a partire dai quarti, però non cambiano le sorti di una classifica che vede dunque a zero gli azzurrini.

Oggi pomeriggio alle 18 contro la Svizzera, prima a pari merito con la Spagna dopo il successo all'esordio contro la Norvegia, tre punti cruciali in palio. Un solo risultato per i ragazzi di Nicolato per restare aggrappati al sogno Europeo. Spera in un'altra occasione Matteo Cancellieri, in campo 15 minuti più recupero contro la Francia. Un buon quarto d'ora per l'esterno della Lazio a cui è mancato solo il gol e che questa sera proverà a tenere i suoi all'interno di questo Europeo.