- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Cancellieri
Quattro anni dopo Murgia e ben trentaquattro dopo di Canio. Un giocatore biancoceleste non segnava con l'Under 21 italiana dal 2018 e non faceva una doppietta dal lontano 1988. Per Cancellieri si tratta della quarta rete in otto partite con la maglia azzurra: i primi due contro Lussemburgo e Irlanda, mentre la recente doppietta contro la Germania.
Finora con la maglia biancoceleste non è riuscito a incidere, anche se ci è andato molto vicino. Per il momento il tabellino dei gol rimane a 0, avendo giocato solamente 407'. Sarri ci crede molto, nonostante la giovane età. Vede in lui un possibile vice-Immobile, anche se Matteo si trova più a suo agio nel suo ruolo naturale di ala. La Germania era nel destino del giocatore laziale, visto che l'esordio con la Nazionale maggiore è avvenuto proprio contro i tedeschi lo scorso 4 giugno.
I gol biancocelesti con l'under 21 sono diventati in totale 24. Il primo è quello di Manfredonia nel lontano 1977 contro il Lussemburgo, mentre il capocannoniere è Bruno Giordano con otto sigilli. L'ultimo a segnare una doppietta prima di Cancellieri è stato Paolo Di Canio. L'ex attaccante biancoceleste è andato a segno nel 1988 contro il Malta, nel match finito con un rotondo 8-0. L'ultimo a segnare tra le fila laziali, invece, è stato Alessandro Murgia nel 2018 nel 3-1 contro l'Albania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA