La Lazio di Sarri continua nel suo percorso di crescita. L'emblema sono le quattro vittorie consecutive in campionato senza subire neanche un gol. Proprio la solidità difensiva è l'aspetto che più è migliorato rispetto alla scorsa stagione. I gol sono invece la conferma di un enorme potenziale offensivo. Al momento i biancocelesti sono la miglior difesa con 5 reti subite alla pari dell'Atalanta. In attacco, invece, di meglio c'è solo il Napoli con 22 gol messi a segno, uno in più della Lazio. Migliorato anche il rendimento in termini di punti, sono sei in più rispetto allo scorso anno.
news
Partenza sprint per la Lazio, un anno dopo è cambiato tutto: il confronto
La difesa voluta da Sarri
Come già sottolineato, il cambio di marcia importante è stato fatto in difesa. Lo scorso anno, a questo punto della stagione, i gol incassati erano ben 17. Una cifra enorme, specialmente se confrontata con quella di quest'anno (appena 5). Gli innesti di Romagnoli e Provedel hanno dato nuova linfa ad una difesa ormai logora. A testimonianza di ciò, i quattro cleen sheet consecutivi in campionato, con i 389 minuti di imbattibilità per il portiere italiano. Lontano dalle mura amiche dell'Olimpico, in campionato è stato subito solo un gol, contro la Sampdoria quasi un mese e mezzo fa.
Il capitolo attacco trova conferme. Sono 21 le reti messe a segno in questa stagione, due in più rispetto allo scorso anno. La certezza si chiama Ciro Immobile, a caccia del quinto titolo di capocannoniere della sua carriera in Serie A. Ieri sera, il capitano biancoceleste ha raggiunto quota 188 reti in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA