01:27 min

news

Lazio, assalto al sesto posto: Inter e Sassuolo gli ostacoli

Edoardo Benedetti Redattore 
Solamente due partite rimaste da affrontare in campionato per la Lazio: l'obiettivo è cercare di conquistare il sesto posto in classifica

Solamente due gli impegni da qui alla fine, poi un altro campionato andrà in archivio. La Lazio ha superato l'Empoli nella giornata dedicata agli eroi del '74, coloro che per primi hanno portato i biancocelesti sul tetto d'Italia. Una giornata memorabile, che ha visto la squadra di Tudor trionfare per 2-0 conquistando definitivamente l'Europa. Resta solamente da capire quale competizione disputerà la Lazio il prossimo anno. Nel frattempo, il distacco dal sesto posto (occupato dalla Roma) è di solamente un punto. Inter Sassuolo le ultime due partite rimaste da affrontare per i biancocelesti, prima di archiviare una lunga stagione.

L'obiettivo è conquistare sei punti, poi verranno tirate le somme. Qualora la Lazio conquistasse il sesto posto, con contemporaneo successo dell'Atalanta in Europa League, il miracolo Champions League diventerebbe realtà. Di seguito, il calendario completo con date e orari.

Inter-Lazio, domenica 19 maggio ore 18:00

Lazio-Sassuolo, da definire


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.