00:30 min

news

Lazio, Calvarese si esprime: “È mancata una gestione uniforme. Sul gol la palla…”

Gianpaolo Calvarese si è voluto esprimere riguardo le scelte fatte dal suo collega Maresca durante la partita di Torino tra Juventus e Lazio

Il match tra Juventus e Lazio è terminato per 3 a 1. Uno dei protagonisti dell’incontro è stato il Direttore di Gara Fabio Maresca. La partita dell’Allianz Stadium è stata caratterizzata da un arbitraggio ritenuto non all’altezza. L’occasione che ha creato polemica è stata la prima rete convalidata alla Juventus per un presunto pallone uscito dal campo nella zona laterale. In merito a questa situazione si è espresso, ai microfoni di Tuttosport, l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese. A seguire le sue parole.

"Rivedibile la prestazione di Maresca allo Stadium. Quello che manca nella gestione di Juve-Lazio è soprattutto l’uniformità di giudizio sia tecnico che disciplinare. In una partita semplice, quasi mai in discussione, 6 gialli sono davvero troppi. Solo uno l’episodio al limite: il primo gol di Vlahovic. Corretto lasciar correre sul body-check alto che consente a Locatelli di recuperare palla su Immobile, e il silent check conferma che la palla resta al di qua della linea laterale sul controllo di McKennie. Ricordiamo che per essere fuori dal gioco il pallone deve aver oltrepassato la linea in tutta la sua circonferenza"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.