- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
La Lazio di Baroni si è resa protagonista di un girone d’andata impeccabile dal punto di vista dei risultati ottenuti: quarto posto momentaneo in classifica con 35 punti, 11 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. Tuttavia, nel corso di questa prima parte di campionato, i biancocelesti di Baroni qualche segno di cedimento lo hanno manifestato.
Dopo appena 13 partite i biancocelesti avevano raggiunto quota 28 punti, registrando un media decisamente positiva di 2.15 di successo a partita. Dalla sfida con il Parma di Pecchia del primo dicembre in poi, però, il ritmo dei biancocelesti si è frenato con 7 punti in 6 incontri. Un dato comprensibile, considerato anche il tipo di avversari affrontati dagli uomini di Baroni (Inter, Napoli, Atalanta e Roma), ma che comunque impone alla Lazio di non fare ulteriori passi falsi in questa seconda parte di campionato.
A tal proposito, un aiuto per Baroni potrebbe provenire dal calendario. Le prossime settimane, infatti, prevedono per la Lazio sfide più “morbide” o comunque alla portata dei biancocelesti. Nelle prossime due giornate di campionato, gli avversari saranno Como (stasera alle 20.45) e Verona (in trasferta): due squadre che, insieme, hanno conquistato 37 punti, appena due in più dei ragazzi di Baroni. Successivamente, per la Lazio sono previste le sfide con Fiorentina (in casa), Cagliari (in terra sarda) e Monza (all’Olimpico): osservando il rendimento delle ultime due, sommando i loro punti (17 e 10) si troverebbero a -8 dalla Lazio.
Il calendario, dunque, permette agli uomini di Baroni di poter rialzare la testa, dopo la sconfitta nel derby, e ribadire la propria candidatura per un posto in Champions League. Detto ciò, in vista del match contro il Como, ecco le ultime news di formazione <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA