06:43 min

news

Lazio, il calendario non è proibitivo. Ma occhio all’Europa League: gli incroci

Edoardo Pettinelli Redattore 
Cammino non proibitivo per i biancocelesti in Serie A, ma bisogna attendere ancora il 30 agosto per scoprire gli intrecci con le coppe europee

È stato reso noto oggi il calendario della prossima stagione di Serie A. Cammino meno proibitivo per la Lazio rispetto a un anno fa, con un inizio abbastanza dolce e diversi big match concentrati alla fine dei due gironi. Un cammino, però, che dovrà tenere in considerazione anche gli impegni infrasettimanali dei biancocelesti, che tra la fine di settembre e la fine di gennaio saranno impegnati in Europa League. Fondamentale quindi scoprire gli incastri di calendario che usciranno dall’urna di Nyon del 30 agosto.

La prima giornata europea si giocherà dopo il match con la Fiorentina e prima di quello col Torino, che farà da apripista alla seconda giornata prima di trovare l’Empoli. La terza giornata sarà compresa tra le gare tra Juventus e Genoa, la quarta tra Cagliari e Monza. La quinta tra Bologna e Parma, la sesta - la più difficile - tra Napoli e Inter. Settima e ottava saranno a distanza di sette giorni: si aprirà con il Verona, nel mezzo la Fiorentina e concludere il tour de force il Cagliari.