- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Cristian Ledesma
Sono giorni importantissimi quelli che sta vivendo la Lazio Calcio a 8, che a breve scenderà in campo per la finale di Coppa Italia. Si è disputata invece due giorni fa quella per lo Scudetto contro la Roma, che alle 23:00 potrete rivedere su Cittaceleste TV (canale 85 del digitale terrestre). Ma intanto, nella partita che inizierà tra pochi minuti, ci sarà ancora un po’ di giallorosso dall’altro lato del campo. Non la Roma, ma Francesco Totti con il suo Totti Sporting Club: sarà quindi, in un certo senso, ancora una volta derby. Ma, soprattutto, sarà ancora una volta Ledesma contro Totti.
L’ultima finale che ha visto contemporaneamente in campo Cristian Ledesma e Francesco Totti è una di quelle che difficilmente si dimentica. Era il 26 maggio 2013, in palio c’era sempre la Coppa Italia, ma a sfidarsi erano Lazio e Roma in una partita passata alla storia. Stasera la nuova finale, con la Lazio Calcio a 8 che ha superato in semifinale il Frosinone con il risultato dopo il triplice fischio di 3-0. Il Totti Sporting Club ha invece eliminato proprio la Roma con un secco 5-0. Il via al match è fissato per le 21:00, con la Lazio Calcio a 8 che sogna il bis contro Totti. Non c’era infatti ancora Ledesma a settembre 2020, quando si è giocata la Supercoppa Italiana di categoria. Ma c’erano sempre Lazio Calcio a 8 e Totti Sporting Club a sfidarsi, con i biancocelesti usciti vincitori per 1-0.
La squadra di Totti aveva vinto nella scorsa stagione Coppa Italia e Scudetto. La sconfitta di settembre in Supercoppa, allora, ha negato a Totti la possibilità di portare a casa il Triplete. Chi invece può ancora portarlo a casa è la Lazio, che proverà a farlo stasera. Oltre alla vittoria in Supercoppa di settembre, infatti, due giorni fa è arrivata anche quella dello Scudetto con un 2-0 netto contro la Roma. E allora Ledesma e la sua Lazio Calcio a 8 sono pronti per scendere in campo sognando il Triplete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA