BaroniBaroni

news

Lazio, presente un calciatore di Baroni tra i game winner della Serie A: si tratta di…

Stefania Palminteri Redattore 
In questa Serie A diversi i giocatori determinanti con i propri gol per le vittorie delle proprie squadre: tra questi vi è un biancoceleste

Nel corso della prima parte di campionato la Lazio di Baroni è riuscita a conquistare punti preziosi che in campionato le stanno ancora consentendo di mantenere vive le speranze per l'eventuale quarto posto valido per l'accesso all'Europa League. Spesso nelle vittorie dei biancocelesti è stata messa in risalto dallo stesso Baroni la forza del gruppo, l'unione dello spogliatoio che si è rivelata più volte in questa stagione vera e propria arma in più a favore della formazione capitolina; un fattore, dunque, che è stato spesso decisivo ai fini delle vittorie conquistate in campionato e in Europa.

Allo stesso tempo, però, nella formazione di mister Baroni è presente anche qualche individualità che in determinate circostanze ha permesso di ottenere successi fondamentali grazie a gol messi a segno in situazioni di grande equilibrio con i propri avversari. In particolare, proprio in merito a tale discorso, nella classifica dei primi dieci calciatori etichettati come "game winner", vale a dire giocatori che in questo campionato di Serie A hanno segnato gol pesanti e decisivi per le vittorie delle proprie squadre, è presente infatti un biancoceleste allenato da mister Baroni: stiamo parlando di Pedro.

In effetti, il fuoriclasse spagnolo si trova al decimo posto di questa classifica di calciatori capaci di mettere a segno reti fondamentali per permettere alle proprie squadre di portare a casa vittorie pesantissime per la proprie posizioni di classifica: nello specifico, Pedro dei sei gol che ha segnato in questo campionato di Serie A quattro lo hanno visto vestire le vesti di game winner. Domina questa particolare classifica il centravanti dell'Atalanta Retegui: in 23 gol, l'attaccante nerazzurro è stato sei volte decisivo ai fini della vittoria della propria squadra.