01:31 min

news

Lazio, Caicedo: “Derby? Partierei con Immobile titolare. Il mio preferito…”

Stefania Palminteri Redattore 
L'ex attaccante biancoceleste si è espresso alla vigilia del derby della Capitale sulla prima stracittadina di Tudor e De Rossi all'Olimpico

Vigilia di Roma-Lazio, appuntamento atteso nella Capitale in una stracittadina d'esordio per De Rossi da un lato e per Tudor dall'altra. In vista della sfida si è espresso anche l'ex attaccante biancoceleste Felipe Caicedo, che ha concesso un'intervista ai microfoni di Tag24. Questo il suo intervento.

Vigilia del derby, tra Roma e Lazio chi ci arriva meglio?

“Difficile dire chi ci arriva meglio, perchè il derby è sempre una gara diversa dalle altre. Entrambe le squadre, tra l’altro, ci arrivano con allenatori nuovi. Mi aspetto che quello di domani possa essere un derby difficile per tutte e due”.

Tudor dal suo arrivo ha cambiato completamente la Lazio. Che tipo di partita e di atteggiamento ti aspetti dai biancocelesti?

“Vedendo come giocavano le squadre di Tudor mi aspetto una Lazio completamente diversa da ciò a cui ci aveva abituato Sarri. Credo che lui voglia una squadra più coraggiosa, più votata all’attacco, con più uomini in avanti che diano una spinta maggiore a livello offensivo. Però ci vorrà comunque equilibrio e voglia di soffrire di squadra”.

Vista la situazione di classifica, la Lazio ha più pressioni? È l’ultima chance per tornare in corsa per l’Europa?

“Ho fatto tanti derby e vi posso assicurare che è una settimana di passione, in cui si pensa solo a dare una gioia ai tifosi. Queste non sono partite in cui di deve guardare la classifica. Chiaramente sarebbero 3 punti importanti per rientrare in corsa per l’Europa, ma non è questa la priorità del derby”.

Da attaccante ad attaccante, domani partiresti con Castellanos o Immobile titolare?

“Per quel che mi riguarda, penso che sarebbe meglio schierare Ciro in campo dal primo minuto. E’ uno che si esalta nelle partite come il derby e a cui basta una scintilla per tornare il bomber che tutti i tifosi conoscono e amano. Il Taty quando entra lo fa sempre con determinazione, come è già accaduto anche a Frosinone e potrebbe essere l’arma in più da utilizzare a partita in corso”.

Con la Lazio hai vissuto tante emozioni e derby importanti. C’è un momento o un gol a cui sei particolarmente legato?

“Come ho già detto prima ne ho vissuti molti, ma il derby più bello è quello in cui ho segnato il primo gol e vincemmo 3-1. Quello è per me il migliore, quello che ricordo di più. Non solo perchè fui protagonista, ma anche perchè ammazzammo calcisticamente la Roma”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.