- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio
Alla vigilia di Lazio-Cagliari, continua a lavorare i biancocelesti sotto la guida di Baroni, che non ha intenzione di fermarsi sul più bello, con uno sguardo fisso sull'impegno europeo casalingo di giovedì sera contro il Porto: due successi prima della delicata trasferta di Monza, che ci porterà alla sosta per le nazionali di novembre, darebbero morale oltre a punti pesanti nelle due competizioni.
I precedenti, contro i rossoblù, sono più che favorevoli: la Lazio è imbattuta da ben diciotto sfide, per trovare l'ultima sconfitta contro il Cagliari bisogna tornare fino al maggio del 2013, quando i biancocelesti persero il match, giocato a porte chiuse a Trieste, che mise fine al campionato corrente, a solo una settimana dallo storico trionfo in Coppa Italia contro la Roma.
In generale, la Lazio all'Olimpico non perde contro il Cagliari dall'ottobre 2009, quando la squadra di Ballardini cadde per mano di Matri e Allegri. Negli ultimi dodici incontri, infatti, vanta undici vittorie e un solo pari, quello firmato da Keita Baldé, all'epoca neo-acquisto rossoblù, che fermò la prima Lazio targata Sarri sul 2-2. Ricorsi favorevoli per un match da non sbagliare per Baroni e squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA