- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Cagliari, le formazioni ufficiali: Sarri con l’undici titolare. C’è Keita
Al via la quarta di giornata di Serie A anche per Lazio e Cagliari. I biancocelesti, dopo l'avvio a tratti spumeggiante contro Empoli e Spezia, hanno fatto i conti con la dura realtà del campionato venendo battuti a San Siro dai rossoneri. Gli uomini di Stefano Pioli hanno fatto scattare i primi campanelli d'allarme nel quartier generale di Formello. Nonostante il poco tempo a disposizione visto il calendario ravvicinato, mister Maurizio Sarri ha messo in campo tutte le proprie energie per far apprendere la sua idea di calcio alla squadra. Fino a che punto capitan Ciro Immobile e compagni stanno facendo progressi solo il campo potrà dirlo. Di fronte a sé, la prima squadra della Capitale si ritroverà però un avversario ostico come i rossoblù. Gli isolani, che invece hanno iniziato il loro cammino nel peggiore dei modi, hanno già optato per il cambio in panchina. La società si è mossa così per cercare di dare uno scossone in vista proprio della partita all'Olimpico. Il fischio d'inizio è previsto per le 18:00.
Se il cielo sulla Capitale si è annuvolato dopo gli ultimi due brutti risultati contornati da prestazioni non brillanti in coppa e campionato, sulla Sardegna, invece, è brutto tempo da inizio stagione. Così malgradito dalla dirigenza che dopo appena tre giornate è stato deciso di mandare via Leonardo Semplici. Al suo posto la scelta è ricaduta su Walter Mazzarri. Un tecnico che conosce bene che il campionato che verrà chiamato ad invertire la rotta già a partire da domenica pomeriggio. I rossoblù e la Juventus sono le uniche due squadre con un appena un punto in classifica. Peggio di loro hanno fatto solo Hellas Verona e Salernitana.
Intanto Lazio e Cagliari hanno ufficializzato le formazioni per il match di campionato. Per i rossoblù le scelte sono state dettate anche dalle assenze di Diego Godin in difesa e di Kevin Strootman a centrocampo. Per i biancocelesti, invece,
LAZIO (4-3-3)
Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
CAGLIARI (3-5-2)
Cragno; Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Caceres, Nandes, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Keita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA