- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio-Cagliari
Match delicato quello tra Lazio e Cagliari. La settimana che ha preceduto il quarto turno di Serie A è stato infatti piuttosto burrascoso per entrambe le formazioni. Se i biancocelesti, dopo aver perso in Serie A contro i rossoneri, sono stati sconfitti anche in Europa League dal Galatasaray, i rossoblù hanno invece deciso di cambiare guida tecnica. Mandato via Leonardo Semplici, la società isolana ha scelto di affidarsi a Walter Mazzarri. Grande conoscitore del campionato chiamato ad invertire la rotta dopo il deludente avvio di stagione del suo predecessore. La classifica, prima del fischio d'inizio del match, vedeva i biancocelesti a quota 6 punti dopo 3 partite. I rossoblù, invece, occupavano pienamente la zona retrocessione con un solo punto ottenuto.
Le immagini che hanno preceduto il fischio d'inizio sono state piuttosto toccanti. Oltre al riconoscimento conferito a Sergej Milinkovic-Savic per le sue 250 presenze con la Lazio, la Curva Nord ha dedicato un sentito striscione nei confronti di Thomas Strakosha. Il suo errore in campo internazionale è costato caro ai biancocelesti ma il popolo laziale ha scelto ugualmente di sostenerlo. Al di là di questo la partita è stata vivace, con occasioni da una parte e dell'altra sin dai minuti iniziali del primo tempo. Ma non sono mancati gli errori, soprattutto in fase di finalizzazione per i padroni di casa. Alla fine, a mandare i due club negli spogliatoi sul risultato di 1-0, ci ha pensato il solito Ciro Immobile di testa su assist del Sergente. Proprio al 45' minuto.
Il vantaggio della Lazio, tuttavia, dura giusto il tempo dell'intervallo perché alla ripresa Joao Pedro ha lestamente portato il punteggio in parità. Complice anche l'ennesimo atteggiamento difensivo da rivedere da parte dei capitolini. Alla prima disattenzione della ripresa il Cagliari ha punito. I padroni di casa hanno tentato di raccogliere i cocci ma ogni volta che costruivano lo facevano con confusione. Nonostante la spinta del pubblico il vantaggio lo hanno trovato proprio gli isolani grazie al goal dell'ex di Keita Balde Diao. Più passava il tempo più sembrava che la fortuna avesse voltato definitivamente le spalle alla Lazio. Fino alla bordata di Danilo Cataldi che, a dieci minuti dal termine, ha restituito ai suoi il pareggio.
Per il sarrismo sarà ancora presto, è vero. Tuttavia, forse la strada potrebbe essere più lunga del previsto. Solo il missile del centrocampista scuola biancoceleste è riuscito ad evitare la sconfitta ai suoi. Nelle tre partite giocate questa settimana la Lazio ha ottenuto un solo punto. Troppo poco per un club che ha di fronte a sé un tour de force che toccherà il picco più alto tra sette giorni, in occasione del primo derby contro la Roma della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA