15:55 min

news

Lazio-Cagliari, la designazione arbitrale: gara ad Ayroldi. I precedenti…

Michele Cerrotta
Scelto il fischietto che dirigerà la partita tra biancocelesti e rossoblu in programma lunedì sera allo stadio Olimpico: tutti i precedenti

Neanche il tempo di festeggiare la vittoria con il Como che per la Lazio è già il momento di pensare alla prossima gara di campionato. Lunedì sera (20:45) arriverà infatti allo stadio Olimpico il Cagliari per l’undicesima giornata di Serie A. E, proprio in vista del match, l’AIA ha reso note le designazioni arbitrali. La gara è stata affidata al signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta. Gli assistenti saranno Preti e Garzelli, mentre il quarto uomo sarà Zufferli. Al Var ci sarà Meraviglia con Fabbri Avar.

Per quanto riguarda i precedenti, il fischietto pugliese ha già diretto la Lazio in 6 occasioni. Il bilancio parla di tre vittorie, tre pareggi e nessuna sconfitta. L’ultimo precedente risale alla settima giornata di questo campionato, quando i biancocelesti superarono per 2-1 l'Empoli all'Olimpico. Sono invece 4 i precedenti con il Cagliari per Ayroldi. Il bilancio parla di tre vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta. L’ultimo incrocio risale al successo esterno dei sardi per 5-0 sul Perugia in Serie B nel maggio 2023.