03:16 min

news

Lazio, a Cagliari tre gol e tre punti. L’attacco cambia passo: il dato

La vittoria di Cagliari manda segnali di una ritrovata freschezza dal punto di vista offensivo: tre gol segnati e sei tiri nello specchio

Torna il sereno in casa Lazio. Tutti con Sarri, per rialzare la testa e riprendere la scalata verso il quarto posto. I tre punti conquistati a Cagliari sono un'iniezione di fiducia di vitale importanza visto il momento stagionale. Il tecnico biancoceleste rivede una squadra cinica, in grado di creare occasioni da golcon un volume decisamente diverso rispetto alle ultime uscite.

Le evidenti difficoltà realizzative stanno impattando sul rendimento della squadra, che in Sardegna è tornata a segnare tre gol nell'arco di una partita. C'era riuscita soltanto due volte in stagione: nel 3-2 all'Atalanta dell'8 ottobre e nel 3-1 dello scorso 29 dicembre contro il Frosinone. Il dato che più evidenzia una risposta positiva del tridente offensivo è quello relativo ai tiri in porta. A Cagliari la Lazio ha calciato 6 volte nello specchio della porta, tanto quanto nelle precedenti 4 partite. Inoltre, due terzi del tridente offensivo hanno trovato il gol, con un Isaksen che anche senza iscriversi alla lista dei marcatori ha mandato segnali incoraggianti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.