Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, caccia al 100° marcatore europeo: il dato da Chinaglia a Provedel

Lazio, gol Provedel
Chinaglia e Provedel: il primo e, al momento, l'ultimo marcatore biancoceleste in campo europeo. Ora si va a caccia del 100° marcatore europeo

Il primo arrivato 53 anni fa, dall'ultimo invece sono trascorse poco più di 2 settimane. Questo lo spazio temporale tra il primo e il momentaneo ultimo gol della Lazio in campo europeo. Il primo a realizzarlo, neanche a dirlo, fu Giorgio Chinaglia il 16 settembre 1970 che rimontò con una doppietta l'Arsenal nella Coppa dell Fiere (2-2 all'Olimpico). L'ultimo invece è firmato, incredibilmente, da Ivan Provedel: anche il suo gol vale un pareggio, quello contro l'Atletico Madrid al personale esordio in Champions League. Tra long John e il portiere biondo che fa impazzire la Curva Nord, altri 97 marcatori differenti. Questa sera dunque al Celtic Park potrebbe esserci il 100° laziale differente ad andare in gol in campo europeo.

Dovrà però essere qualcuno che non mai timbrato con la maglia della Lazio tra Champions, Europa League e Conference. Verosimilmente dovrebbe essere uno dei nuovi acquisti (Kamada, Castellanos, Rovella, Isaksen, Guendouzi) o chi non è ancora entrato nei tabellini delle competizioni citate sopra (Romagnoli, Casale, Hysaj, Gila, Pellegrini). Della squadra odierna in 12 hanno già trovato la via del gol europeo in biancoceleste con Immobile (unico a segnare in tutte e tre le competizioni) che guida questa classifica con 22 gol allungando di 2 lunghezze su Simone Inzaghi. Ciro però insegue ancora il suo ex allenatore nel conto dei soli gol in Champions (5 a 15) e già questa sera vorrà accorciare il divario.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.