01:25 min

news

Lazio, buone notizie da Auronzo: lo Zandegiacomo promosso a pieni voti

redazionecittaceleste

Arrivano ottime notizie per mister Sarri da Auronzo di Cadore. Il campo dello Zandegiacomo, dopo la visita dell'agronomo, è finalmente pronto

Non solo i primi colpi sul mercato, mister Sarri era in attesa anche di importanti novità da Auronzo di Cadore. Se per quanto riguarda il fronte mercato si sta accelerando, sono stati già sciolti gli indugi per quanto riguarda il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo. Sotto la lente di ingrandimento, ovviamente, c'erano le condizioni del manto erboso del centro sportivo Zandegiacomo (che ospita le sessioni di allenamento bianocelesti da anni). L'imperativo di Sarri, e della Lazio tutta, era quello di evitare brutte sorprese come quelle della scorsa stagione. Non all'altezza della situazione, non sono state poche le lamentele nel passato ritiro.

Farsi trovare impreparati quest'anno però non era una variabile da poter prendere in considerazione. Per questo il team manager Stefan Derkum, insieme con l'agronomo biancoceleste, ha fatto più volte visita al centro sportivo del comune veneto per valutare le condizioni del manto erboso. L'ultimo sopralluogo aveva mostrato dei segnali di miglioramento, non risultato però ancora in condizioni perfette. Arrivano però importanti novità: nella giornata di ieri era infatti prevista l'ultima visita da parte del team manager e dell'agronomo di Formello e questa volta il manto erboso ha superato l'esame a pieni voti. È dunque tutto pronto per il sedicesimo ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo, ora mancano solo i primi colpi di mercato.