Il primo team della capitale continua a lavorare in vista della prossima stagione. Nelle ultime ore sono diverse le persone che lavorano nell'ambiente calcistico che stanno prendendo parola per dare una previsione in vista del prossimo campionato. Tra questi c'è anche il tecnico Roberto Breda che ha espresso un suo parere su diverse società della massima serie, ma con un occhio di riguardo per la Lazio di Maurizio Sarri. La sua è stata una analisi molto interessante e soprattutto che si stipula ruolo dopo ruolo. Ecco il parere del tecnico sui biancocelesti.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
News Lazio – Mister Breda: “Mi aspetto un campionato di tutto rispetto”
Il team della capitale continua il suo percorso di crescita. Nelle ultime ore ha commentato il team il tecnico Roberto Breda: le dichiarazioni
Uno sguardo generale
"Sono sicuramente curioso di vedere la Lazio sul campo da gioco, nel corso di questo mercato ha indubbiamente fatto delle scelte molto interessanti. Penso fare un campionato di tutto rispetto, anche migliore di quello dello scorso anno. L'obiettivo dovrebbe essere quello di continuare ad alzare il livello e di conseguenza riuscire a puntare alla Champions League con costanza e determinazione".
L'analisi del tecnico non termina di certo qua. C'è stato anche un parere specifico fatto per ogni reparto.
Parere ruolo dopo ruolo
"L'idea di gioco da parte di Maurizio Sarri è difficile da metabolizzare. Non è semplice trovare i giusti automatismi. Con i nuovi acquisti nel reparto arretrato si vuole proprio trovare quella quadra, con calciatori che hanno queste abitudini più affini alle richieste del tecnico". Ha continuato parlando del centrocampo: "Deve essere un giocatore che fa da raccordo nelle due fasi. Danilo Cataldi riesce sicuramente a rispettare meglio questo ruolo ed essere più utile di Lucas Leiva nella costruzione e Marcos Antonioha i requisiti per permettere alla squadra di fare il salto di qualità ".
Si conclude con queste parole l'intervista al mister che è ancora in cerca di un impiego dopo una difficile parentesi con il Pescara. Sicuramente delle parole che immettono fiducia all'interno dell'ambiente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA