Ieri c'è stata la conferenza stampa in casa Lazio in vista della sfida con il Lecce. Il mister Maurizio Sarri si è sfogato in merito alla longevità del mercato nel calcio moderno. Secondo il tecnico toscano è assurdo che il mercato sia aperto durante le fasi del campionato. Dopo le sue dichiarazioni altri intenditori di calcio hanno sostenuto il suo pensiero. Intervenuto ai microfono del Corriere dello Sport, Giovanni Branchini, operatore di mercato, ha espresso il suo punto di vista.
news
Lazio, Branchini sostiene Sarri: “Lui è uno dei pochi a dire la verità. Sul mercato…”
"Che bello sentire qualcun altro (Sarri) lamentarsi di un mercato che dura oltre ogni logica sportiva. Che bello sentire lamentele nei confronti di chi scrive e determina le leggi che ci governano"
Ormai il calcio è in mano a una categoria di persone che non hanno nulla a che fare con lo sport, purtroppo spesso anche tra gli agenti.
"Sono tutte persone che vedono il nostro sport come una qualsiasi piazza finanziaria dove l'unico obiettivo è il profitto. Nessuno ricorderà, però, che gli agenti hanno insistentemente chiesto una drastica riduzione delle finestre di mercato"
L'UEFA ha innescato una Guerra Santa contro la temuta Superlega, e ora con l'Arabia cosa farà?
"Nulla. Perché la Fifa di quella fonte si abbevera. Grazie Sarri e grazie a tutti quelli che avranno il coraggio di dire qualche verità. Siamo stanchi di demagogia e fandonie".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA