Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, sfida a Bologna e Juve per il quarto posto: la Champions vale oro
Restano cinque giornate al termine del campionato e la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League è più aperta che mai. Se l'Atalanta è vicinissima al traguardo, ci sono tre squadre ancora in lotta per il quarto posto e che sono divise soltanto da un punto: si tratta di Lazio, Bologna e Juventus, con i felsinei attualmente in vantaggio rispetto alle altre due.
La classifica, però, può subire repentini ribaltamenti di giornata in giornata, soprattutto visti gli scontri diretti in programma tra biancocelesti e bianconeri e tra la squadra di Tudor e quella di Italiano. Oltre al prestigio di prendere parte alla massima competizione europea, la qualificazione in Champions porterebbe grandi benefici economici alla squadra che la spunterà.
Infatti, l'accesso all'Europa che conta vale circa 20 milioni di euro, a differenza dei 4,5 milioni riservati a chi si qualifica in Europa League. Inoltre, ogni vittoria in Champions porta ai club 2,1 milioni, mentre i pareggi 700mila euro. Un eventuale passaggio agli ottavi, invece, vale ben 11 milioni. Dunque, il mercato estivo della Lazio potrebbe passare anche dal posizionamento in questo campionato. Detto ciò, ecco le condizioni di Lazzari <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA