03:20 min

news

Lazio, Bologna il primo esame di maturità di un tris di partite per l’Europa

Biancocelesti chiamati a confrontarsi con il Bologna al Dall'Ara per proseguire la propria risalita in campionato verso la zona Champions

Per la Lazio è già antivigilia della sfida contro il Bologna. Il successo contro la Fiorentina, il terzo consecutivo in Serie A, ha portato il gruppo di Sarri a risalire la classifica e a vedere da vicino la zona Champions dopo un avvio di alti e bassi. I rossoblù saranno il primo ostacolo di un tris di partite decisive per l'Europa di questa e della prossima stagione. Una vittoria contro i Felsinei permetterebbe alla Lazio di mantenersi ancora in corsa e magari per rosicchiare qualche punto alle dirette concorrenti, approfittando degli scontri diretti tra Atlanta-Inter e Fiorenina-Juventus.

Dopo i rossoblù tornerà la Champions League, con la Lazio che punterà a prendersi la rivincita contro il Feyenoord all'Olimpico. La sfida contro gli olandesi può essere decisiva per le sorti della qualificazioni della fase a gironi. Una vittoria contro la formazione di Rotterdam permetterebbe alla Lazio di salire a quota 7 punti nel gruppo E e di scalvare proprio la squadra di Slot.

Sarri è chiamato a gestire le energie del gruppo, nel doppio impegno tra Serie A e Champions League. E dopo la gara interna contro il Feyenoord all'Olimpico arriverà la Roma per il primo Derby della Capitale di questa stagione. Lazio chiamata a sostenere un esame di maturità importante prima della sosta. I risultati delle prossime tre partite chiariranno tanto delle ambizioni stagionali dei biancocelesti.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.