Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Bodo/Glimt, Saltnes: “Vogliamo difenderci al massimo. Ci crediamo”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Bodo/Glimt e Lazio, il centrocampista dei norvegesi Ulrik Saltnes, match winner della gara d'andata, ha presentato la sfida di domani. Di seguito le sue dichiarazioni:
Le differenze tra le due gare e della struttura di organizzazione?
"Penso che si veda, ci sono differenze sia nel gioco difensivo che offensivo ma la grande differenza è stato il pubblico con cui ci siamo sentito a nostro agio. C'erano le basi per fare bene settimana scorsa ma ci sentiamo confidenti anche per domani".
Quanto avete pensato alla gara di settimana scorsa?
"Non ci ho pensato troppo, meno rispetto ad altre persone. Non abbiamo neanche molto tempo per farlo, voglio dire che per noi va bene quanto fatto e andiamo avanti".
Quali sono i tuoi ricordi dell'ultima tua visita qui?
"Il ricordo più grande è stata la sconfitta con la Roma, un'esperienza molta intensa compreso il pubblico cui non siamo molto abituati. E' stata una delle esperienze maggiori che abbia mai vissuto ma speriamo vada meglio domani".
Pensi di correre quanto Patrick Berg?
"Speriamo di trovare l'affinità come gruppo e difenderci, che darà una conseguenza naturale dopo l'andata. Correre sarà necessario. Tra me e Berg c'è tanta differenza, lui è un giocatore da record. L'importante non è correre tanto ma più veloce".
Guardando la difesa la tua posizione come sarà?
"Penso che non sarà una gara offensiva la nostra, io non sono molto difensivo ma la partita della Lazio me lo imporrà. Noi vogliamo giocare un bel calcio pe tutti i 90 minuti. Vogliamo difenderci al massimo".
Quanto siete focalizzati sulle singole individualità della Lazio?
"Possono inventarsi qualsiasi cosa in qualsiasi momento. Noi ci siamo concentrati sul lavoro di gruppo, su come una squadra gioca: è il trend del calcio. Sempre più squadre provano a manovrare con il collettivo, i singoli sono pochi analizzati. Ci concentreremo sulla manovra di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.