Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Bodo/Glimt, Knutsen: “Sono certo che segneremo. Non vediamo l’ora”
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match tra Bodo/Glimt e Lazio, il tecnico dei norvegesi Kjetil Knutsen ha presentato la sfida di domani. Di seguito le sue dichiarazioni.
L'assetto difensivo?
"Per noi è importante gettarci alle spalle l'andata e pensare solo sulla battaglia che dobbiamo combattere domani. Mi aspetto una buona prestazione e una buona prestazione si crea con la giusta distanza tra i reparti. La nostra forza si basa principalmente su un grande spirito di squadra e una grande fedeltà alle mie indicazioni che arrivano dall0'allenmaentro. Sarà rock and roll la gara di domani".
Come è tornare qui?
"Giocare qui, in questo stadio è un'esperienza fantastica e non da meno il significato in se della gara: va oltre ogni immaginazione. Sono contento di essere di nuovo qui a Roma e mi auguro di avere una possibilità di giocare al livello dell'andata. Ciò che è successo in casa nostra è già alle spalle".
L'allenatore della Lazio ha affermato che il campo sintetico non ha influito sulla prestazione. Che ne pensa?
"C'è poca differenza per la Lazio: hanno giocatori molto tecnici. Per noi è un vantaggio il sintetico ma il passaggio a un campo più grande non penso sia un fattore di differenza per noi. Non ci influenzeranno le dimensione del campo".
Hai preso delle misure per questa gara?
"L'intensità è la cosa principale. Dobbiamo avere forza nelle gambe, restare compatti e mettere grande intensità: cosa che è parte della nostra identità. L'espressione offensiva anche dovrà essere bilanciata ed equilibrata. Dobbiamo mettere la stessa intensità dell'andata. E' vero che noi giochiamo forte, credo che correre veloce sia più importante di correre tanto".
Hai imparato dall'ultima gara a Roma?
"Molto. Io come molti altri lavoro tantissimo sui nostri errori. Mi sono focalizzato parecchio e espero che sia io che lo staff che la squadra siamo più avanti rispetto al passato. Non siamo gli stessi di 3 anni e fa e mi auguro un esito più positivo".
Blomberg sembra che sia stanco?
"Io lo trovo bene. Lui si presta bene al nostro gioco, è un giocatore molto dotato. Io credo che farà un'ottima prestazione come tutte le recenti che ha fatto. Può segnare, fare assist: è molto duttile e per questo probabilmente partirà titolare".
Che Lazio ti aspetti?
"Una squadra molto potente. Questa squadra va analizzata giocatore per giocatore ci dice questo che è una squadra di qualità top. i due centrali hanno grande qualità, io penso che sia ben equipaggiata per fare bene domani. Ci sono anche elementi del reparto offendo che possono accendere il tutto in poco. Mi aspetto una Lazio diversa, giocheranno con un piano offensivo per ribaltare il risultato".
Quanta emozione c'è da parte vostra? Quanto la sentite da tutto il calcio norvegese?
"Non vediamo l'ora di scendere in campo. Giocare contro la Lazio un'altra gara è un onore. Non stiamo pensando alle conseguenze della gara, sì possiamo arrivare alla semifinale ma non pensiamo a questa come motivazione. La nostra deve essere quella di giocare bene, ci sono troppi dettagli su cui ci stiamo focalizzando ma sarà sicuramente una grande partita. Sono sicuro che segneremo anche domani: dobbiamo giocarcela sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA