news

Lazio, cercasi vittoria: l’ultima in casa in A a novembre. Ripartire è l’imperativo

Lazio
La Lazio sta facendo fatica a ritrovare la vittoria, da dicembre ad oggi infatti, i biancocelesti sono riusciti a collezionare appena 8 punti
Edoardo Pettinelli Redattore 

La Lazio non vince una partita in casa in campionato dal match contro il Bologna risalente 24 novembre, gara che finì 3-0 e in cui tutti i gol vennero fatti durante il secondo tempo da Gigot, Zaccagni e Dele-Bashiru. Da dicembre infatti, i biancocelesti hanno cominciato a fare più fatica: avevano cominciato bene il mese con ben due vittorie consecutive contro il Napoli (una in Coppa Italia il 5 dicembre, vinta grazie ai 3 gol di Noslin; e una in campionato l'8 dicembre, vinta per 0-1 grazie al gol di Isaksen).

Ma subito dopo le vittorie contro il Napoli, la Lazio sembra aver perso la "scintilla" che la stava accompagnando, sono arrivate infatti la sconfitta contro il Parma fuori casa (3-1), la pesante sconfitta contro l'Inter in casa (0-6) e i pareggi contro Atalanta e Como (entrambe finite 1-1). In più, è stato deludente anche il primo derby di questa stagione, perso per 2-0.

Una fase molto complicata per la squadra di Baroni che all'inizio del girone aveva stupito tutti, vincendo brillantemente 6 gare su 7 (unica eccezione per la sfida conto il Milan finita in pareggio). Complessivamente negli ultimi 7 match, la Lazio è riuscita a conquistare solamente 8 punti, frutto delle 2 vittorie contro Napoli e Lecce, e dei 2 pareggi contro Atalanta e Como.