Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, bilancio in positivo: l’andamento dal primo anno dell’era Lotito

Lotito
Vent’anni di bilanci, a volte in positivo e altre volte in negativo: cosa è successo dal primo bilancio Lotito e cosa dice il conto totale
Edoardo Benedetti Redattore 

In occasione del ventennale della gestione Lotito, Gazzetta dello Sport ha analizzato i bilanci della Lazio di questi vent’anni, sottolineando la crescita economica della società biancoceleste. Nel 2004/2005, infatti, i biancocelesti fatturavano 84 milioni spendendone 45. Nell’ultimo bilancio aggiornato al 30 giugno 2024, invece, i ricavi hanno raggiunto quota 193 milioni mentre le spese sono arrivate a 117 milioni. Nel corso degli ultimi vent’anni dodici sono stati i bilanci chiusi in attivo - compreso l’ultimo - mentre otto quelli chiusi con un passivo. Tra questi gli ultimi cinque prima dell’ultimo.

Dalla stagione 2004/2005 a quella 2008/2009 la Lazio ha chiuso sempre in attivo (rispettivamente per 24, 17, 2, 14 e 12 milioni). Quindi il primo passivo nel 2009/2010 (-2 milioni) seguito a due anni in attivo rispettivamente per 10 e 4 milioni. Ancora un passivo poi nella stagione 2012/2013 (-6 milioni), quindi altri due anni in attivo (7 e 6 milioni). Quindi un altro passivo da -13 milioni nella stagione 2015/2016, poi due anni in attivo per 11 e 37 milioni. Dalla stagione 2018/2019 a quella 2022/2023 cinque passivi di fila (-13, -16, -24, -17 e -30 milioni), prima appunto dell’attivo nell’ultima annata per 39 milioni. In assoluto, il risultato aggregato del conto economico risulta quindi positivo per 62 milioni.

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 978 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".