- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Tifosi
AGGIORNAMENTO 19:30 - Intanto a proposito di esordio europeo, ancora stenta a decollare la vendita dei tagliandi col Feyenoord visto che per ora si è fermi a circa 11mila. Nel frattempo dalle 18 odierne la società ha messo in vendita i biglietti per la sfida contro l'Hellas Verona, prevista per domenica alle 18. Curva e Distini a 25 euro. Tevere parte dai 40 euro e arriva ai 70 della Parterre Centrale. A 70 euro c'è anche la Monte Mario, mentre 200 euro la Tribuna D'Onore. Previste le riduzioni per gli invalidi al 100% con accompagno e gli under 16.
Il Napoli resta una ferita aperta e giustamente brucerà ancora un po'. La sconfitta contro i partenopei ha di fatto ridimensionato la Lazio dopo la sfida con l'Inter rimettendo la squadra di Sarri con i piedi per terra. Il calendario di quest'anno, fitto come non mai, può avere anche i suoi vantaggi. La molteplicità di sfide ravvicinate è l'antidoto perfetto per voltare pagina in fretta. Questo dovrà fare adesso la Lazio, iniziando oggi la settimana che porterà all'esordio nella nuova Europa League. Giovedì all'Olimpico arriverà il Feyenoord di Arne Slot per la prima giornata dei giorni. La squadra inizierà da domani a preparare la partita contro i finalisti della scorsa Conference League ma lo farà ricca di quella rabbia nata sabato al triplice fischio di Simone Sozza.
Lo ha sottolineato anche Patric ai microfoni ufficiali della società al termine di Lazio-Napoli, partire bene in Europa è imperativo. Non sarà facile contro una squadra che, nonostante abbia perso due pedine centrali come Senesi e Sinisterra sta viaggiando a ritmi altissimi in Eredivise. Concentrazione e voglia di far bene dovranno animare i giocatori di Sarri anche per prendersi una rivalsa verso quella competizione che lo scorso anno ha lasciato l'amaro in bocca. L'Olimpico è pronto a vestirsi a festa anche per l'Europa.
E' stato chiaro Sarri nel post partita di sabato. Certamente il suo inciso sulle rotazioni in mezzo alle sue dichiarazioni ha colpito ben poco ma ha fatto intendere molto. Già da giovedì potranno vedersi le prime vere rotazioni in termini di formazione. "Impensabile giocare con gli stessi undici quando per 5/6 settimane si gioca ogni tre giorni". Tanti scaldano i motori in casa Lazio, a partire da Maximiano e Casale, il primo in cerca di riscatto e il secondo del suo esordio ufficiale in maglia biancoceleste. Anche a centrocampo Marcos Antonio si candida per una maglia da titolare. Fare previsioni ora è prematuro ma di certo Sarri valuterà molti volti diversi per giovedì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA