Un mese perfetto per la Lazio. Sei le partite affrontate in questo mese, con zero sconfitte all'attivo. Tra campionato ed Europa League i biancocelesti hanno ottenuto 3 vittorie e 3 pareggi (due di questi in Europa). Domani e domenica, contro Midtjylland e Salerntiana, arriveranno il settimo e ottavo match a concludere il ricco mese di ottobre, prima di tuffarsi negli ultimi impegni di Novembre in attesa della pausa per il Mondiale.
news
Lazio, i biancocelesti alla ricerca dell’Ottobre perfetto
L'ottobre biancoceleste
—Il mese si è aperto con la roboante vittoria per 4-0 contro lo Spezia di Gotti. Il terzo 4-0 consecutivo in campionato è arrivato in occasione del match contro la Fiorentina, dove i biancocelesti sono stati cinici e letali. In mezzo alla trasferta di Firenze c'è stato il doppio impegno europeo contro lo Sturm Graz. Contro gli austriaci sono arrivati due pareggi che hanno contribuito a rendere la situazione nel girone di Europa League di totale equilibrio. In questo senso, sarà fondamentale l'impegno di domani pomeriggio alle 18:45 contro i danesi del Midtjylland.
Nelle ultime due partite contro Udinese e Atalanta sono arrivati quattro punti in campionato, che hanno lanciato i biancocelesti al terzo posto alla pari proprio con i bergamaschi. Nel mese di ottobre, la Lazio ha segnato ben 12 gol (media di due a partita) subendone appena 2, entrambi nel ritorno contro lo Sturm all'Olimpico in inferiorità numerica. A novembre la Lazio sarà impegnata altre quattro volte, di cui una in Europa League contro il Feyenoord. In campionato da segnalare le sfide contro Roma e Juventus, in mezzo alle due ci sarà il Monza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA