- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Mauro Bianchessi
Mauro Bianchessi è il responsabile del settore giovanile della Lazio, sia femminile che maschile. Nelle ultime ore ha detto la sua alla radio Lazio Style. Commentando nel migliore dei modi la stagione appena conclusa da parte di tutte le società presenti nel mondo biancoceleste. Ci sono state diverse note positive e tante altre in cui bisogna ancora migliorare, ma al momento per il responsabile resta un'annata positiva.
"Abbiamo chiuso una stagione molto positiva. Per la prima stagione abbiamo giocato finali playoff con le under 15-16 e 17. Per noi è sempre molto importante essere tra le prime otto squadre d'Italia. C’è un po' di amarezza perché avremmo potuto, dopo aver vinto il girone con l’Under 16, andare più avanti. Dobbiamo curare la mentalità in determinati match. Lo scorso anno l’Under 16 ha vinto il campionato vincendo entrambi i derby ed è arrivata +8 sulla Roma. Chiudiamo un’annata di grande successo sia per il maschile che per il femminile dove si è vinto con l’Under 17 Nazionale la Coppa Lazio, siamo felici anche per la primavera femminile che è finalmente passata nella massima categoria italiana".
L'intervista non si conclude qua, visto che ha detto la sua anche sulle new entry nei vari settori giovanili e femminili del club della capitale.
"Abbiamo fatto diversi cambiamenti a livello tecnico: abbiamo inserito un nuovo tecnico per l'under 14 ( che arriva dalle under 16 e 17): Tobia Assumma. Christian Terlizzi ha risolto i problemi extra calcistici e allenerà l’Under 17.Siamo ancora in ballo con l'under 15 visto che questo sarà il primo anno all'interno del campionato nazionale. Nelle ultime ore abbiamo anche confermato un nuovo direttore per tutte le squadre femminili: il dottor Enrico Lotito. Inoltre è entrato in società un grande direttore sportivo di esperienza, Angelo Fabiani, che si occuperà della Primavera femminile e maschile".
Si conclude qua l'intervista del responsabile delle giovanili biancocelesti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA