02:58 min

news

Lazio-Bayern Monaco, nel 2021 gli unici due precedenti tra le squadre

La Lazio troverà per la seconda volta consecutiva in Champions il Bayern Monaco agli ottavi di finale dopo l'unico doppio confronto del 2021

Il sorteggio a Nyon vede nuovamente il Bayern Monaco sul percorso della Lazioagli ottavi di finale di Champions. Non di certo un accoppiamento fortunato per la squadra di Sarri ma il livello nella fase ad eliminazione diretta avrebbe comunque visto i biancocelesti affrontare un avversario impegnativo.

Si giocherà prima all'Olimpico, il 14 febbarioil Bayern avrà il fattore campo nella sfida di ritorno del 5 marzo. Scontato dire che anche solo un successo casalingo sarebbe storico, il passaggio del turno è quasi utopia ma dovrà parlare il campo. Di certo gli unici due precedenti, datati 2021, sorridono ai tedeschi. All'Olimpico misero in banca il passaggio ai quarti di finale, stendendo la Lazio per 1-4. E al ritorno replicarono il successo vincendo per 2-1 in Germania.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.