- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Toma Basic
Mister Sarri, durante il suo rientro nella Capitale, ha avuto modo di tirare le somme dopo il ritiro di Auronzo di Cadore. Tanti gli spunti di riflessione per il tecnico di adozione toscana. Occhi, ovviamente, puntati sui nuovi arrivi: Cancellieri, Gila e Romagnoli hanno pienamente convinto, Marcos Antonio partito con il freno a mano tirato è andato in crescendo con il passare delle settimane. Più indietro è apparso Casale che, complice anche il piccolo problema accusato al ginocchio sinistro, deve trovare ancora la forma ottimale. Toma Basic, seppur si appresti ad iniziare il suo secondo anno in biancoceleste, ha pienamente dimostrato che quello visto nella scorsa stagione è solamente una bozza del giocatore che realmente è. Il croato si è presentato praticamente come un nuovo acquisto e vorrà fare di tutto per insidiare chi del centrocampo è padrone indiscusso.
Ciò che è balzato all'occhio nel ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo è stata la vena realizzativa di Toma Basic. Il sinistro del numero 88 biancoceleste è apparso un preciso mix di potenza e precisione. Fattore questo che lo scorso anno è sicuramente mancato al centrocampista croato, che ha chiuso la sua prima stagione con un solo gol all'attivo (nel 2-0 di Europa League contro la Lokomotiv Mosca). Basic andrà indubbiamente alla ricerca di quello che sarà il suo primo gol in campionato. Ad Auronzo è stato sicuramente uno dei migliori, quattro gol nelle amichevoli andando a segno consecutivamente nelle prime tre gare e segnando contro la rappresentativa la prima rete stagionale della squadra.
Basci non ha instaurato solo un importante feeling con il gol ma ne ha sancito uno ben più importante: quello con i tifosi. Chiamato a gran voce da grandi e piccini non ha mai negato una foto, una firma o un semplice saluto fermandosi a volte anche più di mezz'ora dopo il termine delle sedute di allenamento. I tifosi, a gran voce, gli hanno chiesto tanti gol e Basic indubbiamente proverà a rispettare la parola data. Mister Sarri è rimasto piacevolmente stupito dal ritiro di Basic e sicuramente ora il croato, nella testa di Mau, non è più solamente una valida alternativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA